GENTE DA VILLAGGIO
L’homus villagicus: Quella persona con sembianze uguali, per fisionomia e apparenza all’homus erectus modernum, ma con caratteristiche del tutto diverse.
L’homus villagicus ha mani con apertura più ampia, in modo da catturare più cibo, uno stomaco più capiente, con succhi gastrici capaci di distruggere qualsiasi tipo di preparazione gastronomica, anche se contenente plastica, materiali infiammabili, idrocarburi e bitume.
L’homus villagicus è il narratore dell’altro ieri, tutto quello che dice è rivolto al passato e ingrandito per permettere al suo interlocutore di credere a quanto egli sia impavido e privo di alcuna paura.
L’homus villagicus vive una vita nella quale può spendere una settimana/due settimane in giro per il mondo, in ambienti asettici e privi di alcuna differenza dal proprio nido casalingo.
Quando si incontra un esemplare di homus villagicus che vi dice di essere stato nell’ordine: In Egitto, alle Canarie, alle Barbados, in Guadalupa potrebbe sembrare un esploratore con esperienza da vendere.
In realtà egli non ha mai, durante i suoi soggiorni all’estero:
a- Parlato una lingua differente all’italiano
b- Mangiato un piatto diverso da tagliatelle o penne all’arrabbiata
c- Osservato o messo in contatto con la vera cultura del luogo
In realtà l’homus villagicus è una persona pericolosa, dalla quale stare alla larga, per non finire nel turbinio di una vita piatta e priva di qualsiasi interesse naturale.
Leave a Comment