UNA DOMENICA A SPIAGGIA
Ieri sveglia con calma e tutta la giornata presa con gran calma.
La mia routine settimanale è sveglia ore 7, colazione, corsetta di mezzora, doccia, mezzoretta libera, camminata verso lavoro, alle 11 in ufficio, ci insegnano e parlano fino alle 12 e 30 poi mangiare insieme ai colleghi, di solito prendiamo il treno e iniziamo a lavorare verso le 2 e 30 o 3 fino alle 8.
Ieri invece dopo la sveglia internet, corsa e verso le 11 ho preso la metro per andare a Bondi Beach, la spiaggia di Sydney.
Estate pura, Bondi è uguale identica spiccicata a Marina Centro a Rimini in luglio, pieno di gente.
Quello che cambia è che non ci sono ombrelloni, ma la gente è stesa a spiaggia con l’asciugamano, poi cambia che sono tutti giovani, solo ragazzi e ragazze (è strano vedere le donne in bikini il 1 dicembre, ma è abbastanza bello direi) e poi qualche volta a Bondi fa le onde.
Ieri non c’erano le onde, diciamo che anche qui non è matematico che le onde ci siano; cioè succede più spesso che da noi, però non sempre è vero.
Quindi l’onda di ieri era l’ondina che fa anche a Torre Pedrera, quella che rompe sulla battigia quello che cambia è che è mezzo metro più alta, non adatta per fare surf ma perfetta per aspettare l’onda e surfarla con il corpo.
Ieri in acqua si stava veramente da dio!!
Verso le 5 di pomeriggio sono uscito da spiaggia (mi sentivo bruciare!!).
Inoltre ieri c’erano le gare dei salvataggi, in pratica diverse prove tra gli stati dell’Australia, quindi c’è n’era una dove i salvataggi (tipo una della Tasmania uno del Queensland e uno del Victoria) erano stesi a pancia in giù e quando l’arbitro fischiava dovevano alzarsi e scattare per prendere un batecco.
Se erano 3 salvataggi c’erano 2 batecchi. Poi c’erano anche gare di nuoto e canoa.
Ieri sera non ho fatto niente di speciale, stanchino sono andato a letto presto.


grande …. sempra scemo ma con questo intervento mi hai fatto di nuovo respirare un pizzico di aria estiva… minchia! rivoglio l’estae, e dire che mancano ancora 7 mesi e minimo 5 mesi per il caldo! merdaaaa!
cmq sempre mitico fra!