PADI ADVANCE
Meraviglioso… bellissimo davvero.
Ho passato 3 giorni e due notti su una nave, in pratica la prima nave ci ha portato al reef chiamato Norman e ci hanno letteralmente buttato in acqua, effettivamente senza guida e senza nessuno (cioè ti danno sempre un compagno non è che vai in immersione da solo) però ero un po’ preoccupato perché in tutto avevo fatto 8 immersioni e nel 2005.
Fortunatamente ero in coppia con un norvegese e uno slovacco con 7 anni di esperienza e le prime due immersioni le ho fatte con loro, belli i pescioni, molti colori e tra l’altro ho beccato una tartaruga gigante, veramente immensa.
Poi ci hanno passato sull’altra nave attraccata a Norman Reef, dove ho iniziato il corso PADI Advance con una coppia olandese una coppia inglese e due giapponesi.
L’istruttore nero era di Fiji.
Abbiamo fatto 5 immersioni e ogni immersione è stata sempre migliore perché ho ripreso confidenza sott’acqua.
Il secondo giorno ha spiovicchiato e la visibilità non era ottimale.
Mi sono immerso con varie persone, da ricordare il cardiologo giapponese Kazu in vacanza un anno che sott’acqua aveva le sembianze di un ninja, bellissimo da vedere, con lui abbiamo visto oltre ad altre tartarughe più piccole, un paio di squali.
La sensazione sott’acqua veramente splendida sembra davvero un autostrada, una città dove ognuno ha il suo lavoro preciso, branchi di pesci sulle anemoni colori di tutti i tipi, pesci giganti (i TIR) insomma alla grande.
Abbiamo fatto anche due notturne ma con le torce non si vedeva alla perfezione.
Adesso ho un brevetto in più e veramente gran bella esperienza.


Ben Tornato Frany ci sei mancato. Nel fratempo la Valentina ha fatto l ecografia….aspetta una bimba…Cosi Anita avrà un amichetta per giocare. Ricordati di portare un regalino alle tue bis cugine dall Australia. BACIONI DALL ITALIA