DELIRIO DI NATALE
Arriva il Natale, è una giornata un po’ grigia e fredda (per essere in Australia), prendo il bus da Avalon e vado a Bondi Beach, dovrebbero essere tutti li.
Infatti quando scendo dal bus subito incontro una ragazza conosciuta in ostello a Sydney, e mi aggrego al loro gruppo.
Arriviamo a spiaggia a Bondi dove incontro Dustin, il canadese con cui ho lavorato a Sydney, così mi fermo qualche ora col suo gruppo di amici.
Poi verso l’una mi chiamano i tedeschi e gli olandesi che sono con me in ostello ad Avalon, arrivano a spiaggia, ma a Bondi a Natale è proibito bere birra a spiaggia, l’unico modo per bere è entrare ad una festa dove si paga 60 dollari per entrare e 6.5 dollari per una birra…
Così ci spostiamo e andiamo a Coogee una spiaggia più a sud dove bere in pubblico non è un problema, infatti quando arriviamo li l’atmosfera è tutta molto più animata.
Io e Jens, un olandese di 18 anni ci fermiamo in un barrettino gestito da cinesi e iniziamo a bere birra e parlare di calcio, dopo un ora e mezza e qualche litro di birra mezzi storti ritorniamo a Bondi dove incontriamo altra gente, tutti crucchi, e iniziamo a bere di nuovo in un paio di pub.
Fattosta che verso mezzanotte dopo la rumba natalizia riprendo il bus per tornare a casa… 1 ora e mezza di bus, capite anche voi che era molto facile addormentarsi sul bus, e così ho fatto, il problema è che sono arrivato lungo e mi sono svegliato quando ormai il bus aveva superato Avalon…
Ma niente problemi, mi sono messo a parlare con l’autista (Phil) che gentilmente mi ha riportato indietro.
Gran divertimento a Natale insomma.


Leave a Comment